La conferenza degli sviluppatori di giochi 2023

San Francisco accoglie la Game Developers Conference 2024 dal 18 al 22 marzo

Quasi 30.000 partecipanti si riuniranno al Moscone Center per la conferenza più importante dell'industria dei giochi, generando un impatto economico stimato di 40,6 milioni di dollari per la città

San Francisco (15 marzo 2024) – La prossima settimana, quasi 30.000 membri della comunità globale di sviluppo di giochi si riuniranno al Moscone Center mentre San Francisco dà il bentornato alla Game Developers Conference (GDC), il principale evento professionale del settore dei giochi. La GDC è una tradizione annuale per la città: la conferenza è nata nella Bay Area e riunisce l'industria a San Francisco da oltre 35 anni. La conferenza di quest'anno si svolgerà per cinque giorni dal 18 al 22 marzo.

La programmazione della GDC comprenderà più di 700 sessioni, inclusi interventi dei creatori dei giochi acclamati dalla critica Super Mario Bros. Wonder, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e STAR WARS Jedi: Survivor e creare opportunità per chi cerca lavoro nel settore facilitando connessioni significative e ospitando editori di giochi che desiderano assumere nuovi talenti. GDC ospiterà anche una serie di vivaci spazi comunitari , i Game Developers Choice Awards (GDCA) e gli Independent Games Festival Awards (IGF Awards) .

"La Game Developers Conference è un evento speciale, poiché riunisce la più ampia comunità di sviluppo per creare connessioni e apprendere l'arte e il mestiere della creazione di giochi", afferma Stephenie Hawkins, Event Director for Media & Entertainment presso Informa. “GDC è il luogo in cui si possono iniziare le carriere e si celebrano le eredità”.

La cultura dell'innovazione di San Francisco è una scelta naturale per l'industria dei giochi, che si trova all'intersezione tra tecnologia e arte. La programmazione di quest'anno celebrerà una forma d'arte che dà vita all'esperienza di gioco: la musica. Accompagnato dal locale Conservatorio di musica di San Francisco (SFCM), GDC ospita The Developer's Concert , una performance strumentale dal vivo diretta dal compositore Austin Wintory e co-condotta dall'attore e cantautore Troy Baker. Il concerto metterà in mostra colonne sonore di giochi influenti e importanti nel corso della storia, con un focus sulla musica dell'anno scorso.

“Il Conservatorio di musica di San Francisco ha una lunga storia di sostegno alla Game Audio Network Guild; siamo rimasti entusiasti quando Brian Schmidt, il direttore di GANG, ha lanciato l'idea di far suonare a un ensemble di studenti e docenti un miscuglio di musica da tutti i giochi e compositori in lizza. La musica che questo gruppo suonerà è stata arrangiata dal membro della facoltà della SFCM Daria Novoliantceva”, ha affermato Steven Horowitz, compositore pluripremiato e direttore esecutivo del programma di composizione tecnologica e applicata della SFCM. "Avere studenti e docenti della SFCM suonare alla cerimonia di premiazione quest'anno è un modo fantastico per evidenziare la ricca diversità di talenti non solo al Conservatorio, ma anche nella scena musicale locale della Bay Area, poiché molti dei nostri musicisti hanno sede qui."

Secondo le stime della San Francisco Travel Association, la conferenza dovrebbe generare un impatto economico di 40,6 milioni di dollari, che include la spesa dei partecipanti, degli organizzatori di eventi, degli espositori, degli acquisti della catena di fornitura B2B e dei salari corrisposti ai lavoratori dell’economia locale.

Brian Sheehy, CEO di Future Bars Group, ha dichiarato: “Qui nel centro di San Francisco abbiamo fatto tutto il possibile nei nostri bar mentre ci prepariamo per l'afflusso annuale dei nostri amici GDC. Quest'anno, in particolare, siamo particolarmente entusiasti di mostrare le condizioni notevolmente migliorate del nostro Downtown, con strade e marciapiedi immacolati, grazie al lavoro e alla collaborazione dei nostri meravigliosi distretti di beneficio comunitario. La notevole pulizia è completata dai nostri Ambasciatori di benvenuto che saranno fuori a salutare e assistere i partecipanti. Le nostre barrette sono preparate, rifornite e pronte per essere servite!”

VIAGGIO A SAN FRANCISCO

La San Francisco Travel Association è l'organizzazione ufficiale di marketing delle destinazioni per San Francisco. La città è una delle principali destinazioni per turismo, eventi e meeting negli Stati Uniti, attirando oltre 21 milioni di visitatori ogni anno. Nel 2022, la spesa dei visitatori ha contribuito con oltre 7,7 miliardi di dollari all’economia di San Francisco e ha sostenuto più di 53.000 posti di lavoro. Per informazioni su prenotazioni, attività e altro a San Francisco, visitare alepscor.ycdwkj666.com .

Segui San Francisco Travel su Facebook ( www.facebook.com/onlyinSF/ ), Instagram ( www.instagram.com/onlyinsf/ ) e Twitter ( www.twitter.com/onlyinsf ). Gli hashtag sono #sftravel e #AlwaysSF.

Collegamenti e informazioni sulle immagini :

• Comunicati stampa e altre risorse multimediali sono disponibili su alepscor.ycdwkj666.com/media
  • La libreria video fotografica di San Francisco Travel è disponibile su photos.ycdwkj666.com
  • Per ricevere regolarmente notizie e aggiornamenti nelle newsletter elettroniche di San Francisco Travel, visita alepscor.ycdwkj666.com e scorri fino a "Iscrizione alla newsletter".
" class="hidden">新软装网